A RIT-MÒ
a cura di Vincenzo Mazza

A chi si rivolge
Bambini e ragazzi dai 7 anni
Ragazzi e adulti

Cos’è
Attraverso un approccio dinamico e profondo, gli incontri vogliono trasmettere e far comprendere l’importanza del ritmo non solo nel contesto musicale ma anche nell’esperienza quotidiana. Tutto é regolato dal Ritmo. Verranno presentati, tramite una propedeutica esperta e sincera, gli strumenti e i ritmi della cultura Mandeng la cui tradizione orale tutt’ora viva permette di apprendere e comprendere in maniera naturale un linguaggio antico ancora così attuale.

Docente
Vincenzo Mazza. Appassionato di musica sin da bambino, inizia il suo percorso da autodidatta, che lo porterà alla scoperta di sonorità appartenenti ad alcune etnie del West Africa. Nel corso degli ultimi anni ha partecipato a varie realtà musicali, dilettandosi con alcuni strumenti tradizionali africani e moderni (dundun, djambe, calebasse, kora, chitarra, basso).

COME PARTECIPARE
Prenotazioni
La prenotazione è obbligatoria e  gratuita.
Si richiede di inviare una mail a vincenz82@hotmail.com entro 2 gg prima ogni incontro, fornendo i seguenti dati: nome, cognome e età del partecipante; nome, telefono e mail del genitore (nel caso di bambini e ragazzi).

Costi
La quota di partecipazione per ciascun incontro è di 10 euro
Abbonamento per 4 incontri 30 euro
L’attività è rivolta ai possessori di tessera del Civico Trame.
Gli incontri saranno attivati con un minimo di 6 iscritti.

Giornate e orari
Bambini dai 7 anni  – mercoledì dalle 17:00 – 18:00
Ragazzi e adulti – mercoledi dalle 18:00 – 19:30
A partire dal 20 marzo.

Strumenti necessari
Si consiglia di portare il djambé o il proprio strumento a percussione (simile). E se non hai il djambé? Contattaci e partecipa! Averlo è meglio, ma non indispensabile per iniziare.

Per info
Vincenzo Mazza 3335257029
3290566908 info@civicotrame.it