Crescere, conoscere, giocare, partecipare. I diritti dei bambini spiegati ai bambini

 

Per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dei bambini, a partire dal 20 novembre Civico Trame ospiterà una serie di iniziative dedicate ai più piccoli!

Si parte domenica: alla 10 Yoga in famiglia a cura di @GuaYoga Asuncion Yanutolo senza tappetino ne abbigliamento speciale e, a seguire, “Storie Pop-Up” spettacolo di e con Piero Cartastorie a cura di @TeatroP.

Seguiranno altri appuntamenti, sempre gratuiti e rivolti a famiglie con bambini e alle scuole, volti a sviluppare il pensiero critico e la consapevolezza sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza a partire dai bambini e dagli adolescenti stessi.E’ consigliabile la prenotazione: scrivici a info@civicotrame.it o chiama il 329.0566908.

 

Lo scopo dell’iniziativa è ridurre il divario culturale, educativo e relazionale dei minori, per costruire una società sostenibile e inclusiva composta da cittadini consapevoli e mirare ad un futuro dove non vi siano più discriminazioni e disuguaglianze.

Il 20 novembre 2022 saranno trascorsi 31 anni dall’adozione della Convenzione ONU che per la prima volta ha riconosciuto i bambini come aventi diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici, grazie alla cui adozione e ratifica in quasi tutti i Paesi del mondo i bambini non solo godono dei diritti fondamentali, ma sono protetti e tutelati, come previsto anche dagli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. 

Prenota il tuo posto per domenica 20 novembre e continua a seguirci per conoscere i prossimi appuntamenti dedicati ai diritti dei più piccoli.