Civico Trame si racconta a TRAME PEOPLE ON AIR. La rete di Trame. Festival dei libri contro le mafie
venerdì 17 luglio ore 20.30 in diretta su Facebook e Youtube
Il progetto TramePeopleOnAir ha lo scopo di costruire la rete di Trame. Festival dei libri sulle mafie e consolidare la sua community. In questi mesi ha messo insieme i volontari e gli ospiti di tutte le edizioni del Festival, vicini e lontani, dando vita settimanalmente ad un programma di approfondimento e attualità sui temi cari al mondo di Trame.
A giugno avrebbe preso il via la decima edizione del Festival, un appuntamento solo rimandato. Eppure non abbiamo voluto fermarci e il nostro “sogno fatto in Calabria”, tema scelto per la manifestazione, continua dimostrandosi sempre attuale.
Venerdì 17 luglio alle 20.30, per la prima volta in diretta dal Civico Trame, sui canali Youtube e Facebook di Trame Festival andrà in onda il decimo appuntamento di Trame People On Air.
Racconteremo il Civico Trame, presidio di legalità e avamposto di cultura, spazio di partecipazione e produzione culturale.
Ospite speciale il regista, attore e sceneggiatore Mimmo Calopresti, recentemente insignito del riconoscimento Nastro della Legalità promosso dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani in collaborazione con Trame per il film Aspromonte. La terra degli ultimi in occasione della cerimonia dei Nastri d’Argento 2020.
Insieme a lui interverranno i volontari di servizio civile “Passione Civica” di Arci Servizio Civile Lamezia Terme Vibo Valentia e i volontari di Trame.
Nelle scorse puntata, condotte da Maria Elena Saporito, sono intervenuti: Gaetano Savatteri, Gioacchino Criaco, Tony Gentile, Marzia Sabella, Mario Vitale, Federico Varese, Claudio Cordova, Paolo Briguglia, Chiara Rapaccini, Bianca Stancanelli, John Dickie, Monica Zapelli, Mario Spada, Eman, Claudio Metallo, Francesca Fanuele, Enzo Ciconte, Luca Scornaienchi, Annalisa Bucchieri, i testimoni dell’Associazione Antiracket Lamezia e i “tramati” di tutta Italia.